Sleddog significa slitta trainata da una muta di cani e vicino a Bormio, in località Arnoga, in Valdidentro, ha sede il Centro Italiano Sleddog Husky Village dove potrete provare l’ebrezza di diventare musher, conduttori della slitta, per un giorno.
Pronti a guidare la vostra slitta?
Il Centro Italiano Sleddog Husky Village vi offre la possibilità diprovare l’emozione di guidare voi stessi la slitta con la vostra muta di Alaskan Husky (da 2 a 4); impartirete gli ordini, che vi verranno insegnati in anticipo, deciderete come muovervi in gruppi di massimo 8 persone, con l’aiuto di un istruttore e ovviamente, dei cani che, addestrati, vi aiuteranno a vivere questa emozionante avventura.
Nel magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, lungo la Decauville, scivolerete sulla neve, immersi nel silenzio dei boschi, rotto solo dall’incedere della vostra slitta e dei vostri cani e ritroverete un senso di grande libertà e pace.
Adatto a tutti (i bambini sotto i 13 anni, gli anziani e i disabili potranno accomodarsi nella sacca della slitta e saranno accompagnati dall’istruttore), il Centro organizza escursioni base di 5 km da 40/60 minuti, da 2 ore circa e gare di abilità a squadre per aziende.
Lo sleddog tutto l’anno
D’estate è possibile organizzare escursioni di Husky Trekking e con i kart. Ogni partecipante sarà imbragato e collegata con una linea di traino ad un Husky, che, a seguito dei comandi da voi impartiti, vi aiuterà a passeggiare sui sentieri tra i boschi. Per chi non volesse o potesse camminare, possibilità di escursioni su comodi kart trainati dai cani.
Info e prenotazioni (obbligatorie): Husky Village – Tel. 347 7960309 – huskyvillage@libero.it