L’equitazione è una delle attività più nobili che ci sia. A Bormio e in Alta Valtellina potrete scoprire l’emozione di una passeggiata all’aria aperta in sella ad un cavallo sia che siate già esperti amazzoni sia che vogliate avvicinarvi a questo mondo. Grazie alla presenza di centri ippici e di personale qualificato, lasciatevi guidare alla scoperta di questo animale e delle sue qualità.
Una passeggiata nei boschi in sella ad un cavallo
Sia per chi già conosce il mondo del cavallo sia per chi si vuole avvicinare, una passeggiata tra i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio è un’esperienza emozionante. Cavalcare tra sentieri, piste ciclabili, mulattiere immersi nei boschi e nei prati verdi e, d’inverno, sulle strade innevate, è un modo per vivere la natura in modo profondo. In silenzio e tranquillità, accompagnati solo dal rumore degli zoccoli sul terreno e dall’andatura del cavallo, vero protagonista di questa esperienza.
Centri ippici per tutti i gusti
A Bormio tutto l’anno è presente un centro ippico che offre agli appassionati dell’equitazione la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’ippica attraverso lezioni in campo, l’organizzazione di campus per adulti e ragazzi e, soprattutto, le passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio, sempre accompagnati da esperti addestratori.