
Domenica 20 febbraio c/o la sala Parrocchiale di Cepina, in occasione della conferenza “La Crosc del Crap della Crosc” tenuta da Gino Colturi si è svolta la premiazione del concorso Presepi 2015:
I vincitori sono:
1° classificato: Fiorani Roberto
(Presepe originale realizzato completamente in metallo: coltelli, forchette e cucchiai sono stati sagomati in modo originale e puntiglioso per realizzare i personaggi; per la capanna sono stati utilizzati i trucioli di ferro scarto della tornitura)
2° classificato: Piccagnoni Emanuela
(Presepe realizzato con materiale naturale: una rete di ferro a supporto della minuziosa disposizione delle pigne di larice. Dettagli come mani, capelli e barba fatte di licheni di abeti. La capanna è stata realizzata con pezzi di betulla e licheni di larice).
3° classificato: Biblioteca Valdisotto
(Presepe realizzato piegando con maestria la carta: La bellezza delle pagine stampate, ricche di storia, parole, emozioni e significati per raccontare la gioia della natività)
Ecco le foto dei Presepi in concorso quest’anno. La nuova formula che prevedeva la realizzazione con materiali di riciclo ha scatenato la fantasia di grandi e piccini.
Davvero grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.
In ProLoco è stata allestita la mostra fotografica.
PHOTO GALLERY
0 Commenti
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.