Dove Siamo – Come Raggiungerci

Dove Siamo – Come Raggiungerci

A nord della regione Lombardia, in provincia di Sondrio nella ridente Valtellina: terra ricca di storia, arte, e bellezze naturali.

In Alta Valtellina, comprensorio di fama internazionale per le molteplici attività sportive come i Mondiali di sci alpino e le gare mondiali di Mountain Bike, spiccano i caratteristici paesi di montagna dei Comuni di Valdisotto, Bormio, Valdidentro, Valfurva e Livigno.

Il Comune di Valdisotto è la prima stazione turistica alle porte di Bormio, all’uscita delle gallerie della strada statale 38 dello Stelvio.

Il territorio comunale si estende su una vasta area che accoglie  sei piccole frazioni: Cepina , Santa Maria Maddalena, Piazza-Capitania,Santa Lucia, Oga e Piatta.

Come arrivare:

Se stai pensando a come raggiungere Bormio, puoi pianificare differenti soluzioni di viaggio.
Bormio è situata in Alta Valtellina, nel cuore delle Alpi, a ridosso del confine con la Svizzera. Dista circa 200 chilometri da Milano, 240 chilometri da Zurigo (CH) e 130 da Bolzano.

E’ raggiungibile in auto, oppure con i mezzi pubblici sfruttando la doppia soluzione treno e bus.
Gli scali aeroportuali italiani più vicini sono quelli di Bergamo e Milano, mentre dall’estero è consigliato quello di Zurigo.

Offrono innumerevoli opportunità di viaggio anche con tariffe agevolate proposte dai vettori low cost.
Consulta le indicazioni per ciascun mezzo di trasporto e organizza il tuo piano di viaggio.

IN AUTO IN TRENO IN AEREO + TRANSFER

0 Commenti

Lascia una risposta