Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Valdisotto

Valdisotto

Valdisotto è un piccolo Comune di Montagna situato a 1.200 mtslm che conta all’incirca 3.300 abitanti e rappresenta una sorta di “porta d’ingresso” ai paesaggi del Bormiese infatti si trova a pochi Km da Bormio, nell’Alta Valle dell’Adda.

 

Il Comune comprende molti centri abitati che conservano le antiche tradizioni, partendo dai paesini più grandi come Cepina, Oga, Piatta, Piazza, S. Lucia, Tola. Cepina si arriva alle località più piccole come S. Maria Maddalena, Aquilone, Monte, San Pietro, Ciuk, Bormio 2000, Bormio 3000.

 

Il Comune di Valdisotto offre molte opportunità sia per il turismo invernale che estivo.

 

In inverno le migliori piste da sci vi aspettano proprio in Valdisotto. Potrete sciare tra i 3000 m del Monte Vallecetta, Bormio 2000 e il Ciuk (1580 m), dove ristoranti ed alberghi sulle piste vi accoglieranno per una piacevole sosta e per farvi gustare i prodotti tipici dell’ Alta Valtellina. Soleggiate piste si snodano sui monti S. Colombano e Cima Piazzi, tra Valdisotto e Valdidentro.

 

In estate si d a spazio al folclore ed alla musica, ma non solo. Infatti a pochi chilometri da Cepina sono presenti il Bike Park Le Motte, il Summer Park a Oga, il Campo Sportivo di Santa Lucia e molte altre attività organizzate appositamente per il periodo estivo. Nelle vicinanze di Valdisotto sarà possibile praticare altri sport quali nuoto, pattinaggio sul ghiaccio, equitazione.