Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Valdisotto in Musica – 9° Ed. Masterclass “Pensieri Sonori”

Valdisotto in Musica – 9° Ed. Masterclass “Pensieri Sonori”

50X70 VALDISOTTO IN MUSICA

 

La Proloco e il Comune di Valdisotto sono lieti di presentare l’iniziativa culturale VALDISOTTO IN MUSICA 2016, festival concertistico di musica classica, jazz, moderna e coristica che animerà la Valdisotto durante il mese di luglio.

Anche per quest’anno cuore pulsante e vitale di VALDISOTTO IN MUSICA sarà la Masterclass di pianoforte “Pensieri Sonori- Resonant Thoughts”, arrivata alla sua nona edizione e che si terrà dall’11 al  25 luglio.

La Masterclass di pianoforte, nell’intento di creare un punto forte di scambio e di riflessione artistico – interpretativo, ammette giovani musicisti di tutte le nazionalità in possesso di requisiti minimi di competenze conoscitive e interpretative in ambito musicale classico e moderno. Confermata la gradita presenza dei due docenti e musicisti di fama internazionale : Julia Amada Kruger (Austin /Texas), Victor Bunin (Mosca/Russia), e David Karp (USA) oltre al brillante Direttore artistico Prof. Mario Puerini (Pesaro/Italia) docente di flauto traverso presso l’Accademia Musicale di Ancona e all’Istituto Musicale “N. Vaccaj” di Tolentino.

Ospite d’onore della 9° edizione di “Valdisotto in Musica” sarà la pianista di fama internazionale Nataliya Burmeyster Tchaikovskaya, pronipote del compositore e musicista Petr Tchaikovsky, che si esibirà in concerto e affiancherà i docenti durante le lezioni.

Valdisotto rinnova anche quest’anno l’invito a giovani musicisti e  alle loro famiglie  proponendo due settimane speciali in un ambiente ricco di natura, arte, storia e calore umano, in cui la Masterclass diventa un evento molto importante per il perfezionamento  delle proprie capacità artistiche ma anche un possibile trampolino di lancio verso esperienze internazionali di alto livello. A Cepina lo studio e la pratica quotidiana sul pianoforte verranno abbinate ad esperienze e momenti di svago; escursioni e piacevoli serate con l’immancabile accompagnamento musicale del pianoforte.

On line la pagina VM dedicata alla Masterclass “Pensieri Sonori” con le informazioni relative al regolamento e alle iscrizioni.

 

0 Commenti

Lascia una risposta