Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Un ‘olta a Valdesòt – Immagini d’altri tempi

Un ‘olta a Valdesòt – Immagini d’altri tempi

La ProLoco di Valdisotto intende organizzare una mostra di foto d’epoca riguardanti l’intero territorio comunale.

La mostra verrà allestita durante il mese di agosto così da poter accogliere i turisti con una raccolta di immagini che, in bianco e nero o a colori, ci riportano a scoprire come, anche la Valdisotto, abbia subìto forti mutamenti nel tempo.

L’inaugurazione della mostra “Un ’olta a Valdesòt”, ovvero “Immagini d’altri tempi” si terrà sabato 4 agosto e rimarrà aperta fino a domenica 19 agosto 2018 presso il locale “Caseira” di Cepina grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Parrocchia e di Don Bruno.

Auspichiamo nella collaborazione di tutti i cittadini affinché si possano raccogliere un discreto numero di foto che ben rappresentino l’intero territorio.

L’obiettivo della mostra non è solo quello di creare un archivio comune in cui poter ritrovare vecchi ricordi ma soprattutto quello di poter mostrare ai giovani com’era un tempo il luogo in cui abitano.

Le foto dovranno essere di carattere paesaggistico oppure di persone con sfondo di paese che rappresentino tutte le frazioni del comune di Valdisotto, risalenti a qualsiasi epoca fino agli anni ’80 (non si raccolgono, anche per motivi di spazio, foto di persone o gruppi famigliari).

Ci auguriamo che attraverso questa iniziativa si arrivi ad apprezzare ancora di più la Valdisotto di oggi al passo con la frenesia dei tempi moderni e la necessità che richiedono… anche se il fascino di un’epoca oramai remota resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto la possibilità di viverla.

Per poter allestire la mostra richiediamo che le foto siano consegnate entro la fine di giugno. Le foto saranno duplicate o scansionate, in ogni caso restituite ai legittimi proprietari.
Questi i recapiti ai quali fare riferimento:

Un 'olta a Valdesot_low