Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Stage gratuito Kunk Fu – Wing Chun – Cepina 6 marzo 2016

Stage gratuito Kunk Fu – Wing Chun – Cepina 6 marzo 2016

Presso la Palestra delle Scuole di Cepina, domenica 6 marzo 2016 dalle ore 15:00 alle 17:00, l’istruttore Gasperi Silvano terrà uno stage gratuito di “tecniche di difesa personale”: Kung Fu – Wing Chun; utili in tutte le situazioni di pericolo (e di aggressione) in cui chiunque di noi si può sfortunatamente imbattere.

Semplicità, immediatezza e sensibilità sono alcuni dei principi di tale disciplina che aiuta ad accrescere la capacità di autodifesa, la sicurezza in se stessi e la consapevolezza della propria forza.

Il Wing Chun è un stile di Kung Fu molto antico, sviluppato e codificato in Cina più di 400 anni fa da una monaca buddista con la finalità di aiutare una giovane donna a difendersi dalla violenza di un malavitoso locale. La semplicità e l’essenzialità di questo stile nascono dalla sua finalità estremamente pratica di antiaggressione. Con il Wing Chun, anche la persona più debole, contrariamente a quanto avviene nelle altre arti marziali, riuscirà ad avere la meglio su individui molto più grandi e forti di lei.

Questo è uno dei motivi percui tra tutti i corsi di autodifesa femminile e no, il Wing Chun è oggi considerato tra i migliori e più efficaci sistemi di atiaggressioneal mondo. 

kung fu

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*