Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Progetto una FORMA di solidarietà 

Progetto una FORMA di solidarietà 

Progetto una “FORMA” di solidarietà

 

Come ben saprete nel mese di giugno la Pro Loco Valdisotto si è impegnata ad aiutare concretamente i terremotati d’Emilia Romagna.

L’Unione nazionale Pro Loco d’Italia ha contattato tutte le Pro Loco proponendo l’acquisto di Parmigiano Reggiano terremotato così da risollevare i caseifici dando un nostro contributo. La Pro Loco Valdisotto ha aderito subito al progetto, ma purtroppo dopo già pochi giorni gli ordini sono stati bloccati a causa delle numerose richieste a sostegno della produzione di Parmigiano ed ai controlli per la conformità della merce da parte della Coldiretti d’Emilia Romagna. Vista la situazione siamo riusciti a muoverci in autonomia ed abbiamo contattato i caseifici più danneggiati così da riuscire a fare il primo ordine a luglio, grazie anche alla grande organizzazione avuta dai caseifici coinvolti nell’iniziativa, i quali hanno sbloccato la situazione così da ricominciare a prendere ordini.

 

Nel mese di luglio ed agosto la Pro Loco ha effettuato 2 ordini per l’acquisto di Parmigiano Reggiano terremotato presso due diversi caseifici in Provincia di Modena.

Qui sotto a seguire il nome dei caseifici, il numero di persone cha hanno partecipato agli ordini la quantità e la cifra totale versata ai caseifici sociali:

         
Primo ordine presso il Caseificio Sociale “La Cappelletta” di San Possidonio, con la partecipazione di 111 persone per un acquisto di circa 1.420 kg per una cifra totale di € 15.368,41.

         
Secondo ordine presso il Caseificio Sociale “4 Madonne” di Lesignana, con la partecipazione di 95 persone per l’acquisto totale di circa 1.110 kg di Parmigiano Reggiano per una cifra totale di € 14.643,50.

 

Per chi fosse interessato all’acquisto di altro Parmigiano questi sono i contatti dei caseifici coinvolti nell’iniziativa:

 


Caseificio Sociale “La Cappelletta”

Via Matteotti, 80 – 41039 San Possidonio (MO)

Tel. 0535 39084

Fax 0535 39084

caseif.cappelletta@libero.it

 


Caseificio Sociale “Le 4 Madonne”

Via Lesignana – 41100 Lesignana (MO)

Tel. 059 849468

Fax 059 849468

info@caseificio4madonne.it

 

Un grazie di cuore va a tutte le persone che hanno partecipato con entusiasmo all’acquisto del Parmigiano terremotato rendendo concreta quest’iniziativa.