Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Pista VALTELLINA e LA FONTE (S.Caterina Valfurva)

Pista VALTELLINA e LA FONTE (S.Caterina Valfurva)

La pista agonistica di S.Caterina è l’impianto sportivo con maggiore tradizione in Valtellina. In questi ultimi anni si sono disputate numerose gare di coppa del mondo e in particolare due finali di coppa del mondo (2001 ‘2008). Le caratteristiche climatiche di S.Caterina permettono a questa località  da oltre 30 anni sede della prima gara di coppa Italia a fine novembre e di prolungare la stagione fino alla fine di marzo.

Il tracciato della pista agonistica è stato plasmato negli anni dalle abili mani Benito Moriconi allenatore della grandissima Manuela Di Centa, (che su questa pista ha costruito buona parte dei suoi numerosi successi), con soluzioni tecniche originali e rivoluzionarie ma soprtattutto divertenti. La quota fra i 1740 e 1820 metri slm, la particolare posizione ed esposizione garantiscono perfette condizioni a partire da novembre a tutto marzo, grazie anche all’innevamento artificiale programmato e ad una accurata manutenzione giornaliera.

PISTA TURISTICA LA FONTE KM 1,5 ‘2,00 ‘3,00 ‘5,00 ‘8,00

La pista ad uso turistico denominata la Fonte si sviluppa in uno spettacolare ambiente naturale dominato dalla grande piramide del pizzo Tresero e del monte Pasquale e Cevedale . Il percorso di livello facile con deviazioni a livello medio si snoda nella piana di S.Caterina, con divertenti saliscendi tra le folte pinete in un paesaggio fiabesco, tutti a qualsiasi età  possono entusiasmarsi su questo percorso ad anello. Al centro dello ski stadium troviamo a disposizione un attrezzato campo scuola aperto a tutti dove si possono muovere i primi passi in estrema tranquillità  e sicurezza.