Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

LE ALTRE NOTE – FORTE DI OGA Giovedଠ20 agosto

LE ALTRE NOTE – FORTE DI OGA Giovedଠ20 agosto


LE ALTRE NOTE 2015




VALTELLINA FESTIVAL 10/08 – 12/09




Il Festival, quest’anno,  avrà come filo conduttore il tema “Oltre i Confini”, proponendo diversi spunti per riflessioni riguardo ai confini che l’umanità si dà o subisce. 



Trenta i concerti in programma per l’edizione 2015 in diverse location tra le quali il santuario della Madonna degli Alpini a Chiesa Valmalenco (Concerto di apertura), l’Alpe Boron in Valdidentro, la Casa del Parco Nazionale dello Stelvio a Valfurva e Palazzo Salis a Chiavenna (concerto di chiusura).



Il Festival farà tappa anche nel Comune di Valdisotto con due esibizioni di notevole spessore.



Il Paese di Cepina avrà l’onore di ospitare il primo dei due concerti, quello in programma per domenica 16 agosto alle ore 21.00 in piazza Scleva. L’Orchestra di
Fi
ati “Antonio Rosmini” di Rovereto, con i suoi 50 componenti, sarà magistralmente diretta da Andrea Loss e proporrà un programma intitolato Oriente-Occidente. Ricordiamo che nel corso della serata verrà consegnato il premio “Fedeltà al Turista”, a colui che per più anni ha trascorso le sue vacanze nel Comune di Valdisotto.



Il secondo concerto, invece, è previsto per giovedì 20 agosto alle ore 17.00 con “Svegliati Europa !!” dove Noemi Manzoni (Voce Narrante), Stefano Parrino (Flauto) e Alessia Luise (Arpa) si esibiranno in un ambiente davvero unico nel suo genere: il Festival “Le Altre Note” farà Capolinea al Forte Venini di Oga, struttura militare nata nei primi del ’900 conservata e ristrutturata nel corso dei decenni.


Il festival come afferma il Direttore Artistico Stefano Parrino vuole essere un evento giovane e proiettato al futuro stabilendo un rapporto simbiotico con il territorio, al fine di valorizzarlo e promuoverlo con manifestazioni artistiche di alto livello.


Info: Proloco Valdisotto tel. 0342/950166 – info@visitvaldisotto.it