Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

La Milanesiana a Bormio

La Milanesiana a Bormio

In collaborazione con il Rotary Club Bormio Contea, appuntamento in piazza del Kuerc con ospiti illustri

La Milanesiana

La Milanesiana Letteratura Musica Cinema Scienza è un festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, giunta alla 18^ edizione. Sin dall’ inizio, il Festival si è voluto caratterizzare per il dialogo fra arti diverse, facendo interagire esponenti autorevolissimi della letteratura, della musica, del cinema, della scienza, della filosofia, dell’economia. Ogni anno la Milanesiana affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intera edizione: il filo conduttore di questa edizione sarà Paura e Coraggio

La Rosa Sboccia a Bormio

Nella suggestiva piazza del Kuerc, appuntamento alle 20.30 con la Lectio magistralis di Tahar Ben Jelloun, poeta, romanziere e giornalista. L’autore è noto in Italia per i suoi numerosi libri, tra cui Il razzismo spiegato a mia figlia (1198, ripubblicato nel 2010), L’Islam spiegato ai nostri figli (2001, ripubblicato nel 2010 in una nuova edizione accresciuta), Non capisco il mondo arabo (2006), L’uomo che amava troppo le donne (2010), Il terrorismo spiegato ai nostri figli (2017).

A seguire, un’altra Lectio magistralis con Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte, autore di saggi e articoli. Nel 2011 ha diretto il Padiglione Italia per la 54^ Biennale d’Arte di Venezia. Tra i suoi ultimi libri: L’Italia delle meraviglie. Una cartografia del cuore (2009), Le meraviglie di Roma (2011), Piene di grazia (2011), La Costituzione e la Bellezza (con Michele Ainis, 2016).

Al termine, concerto di Serena Brancale, già partecipante al Festival di Sanremo nel 2015. Introduce Pierluigi Panza, giornalista delle pagine culturali del “Corriere della Sera” e docente universitario.

Scopri il programma completo della Milanesiana

8_bozza Locandina LA MILANESIANA_evento

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*