Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

La mia economia… in biblioteca

La mia economia… in biblioteca

I titoli sono accattivanti e non possono lasciare indifferenti: Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese; Vaffanbanka!; La vita ridotta all’osso; Il Dio denaro: ricchezza per pochi, povertà per molti; Falce e carrello: le mani sulla spesa degli italiani; Il gioco delle pensioni: rien ne va plus?.

Accanto ad essi quelli che sono ormai diventati dei casi editoriali: La casta: così i politici italiani sono diventati intoccabili, L’altra casta, La deriva: perché l’Italia rischia il naufragio.

Le biblioteche dell’Alta Valtellina rispondono a questo momento di crisi economica globale proponendo una bibliografia ad hoc; intitolata La mia economia, essa raccoglie testi volti ad indagare la situazione finanziaria italiana ed internazionale, ma anche il nostro piccolo mondo familiare. Senza dubbio utile, la rassegna di libri proposti intende aiutare i lettori a capire e, per quanto possibile, a mettere in pratica piccoli accorgimenti per far pareggiare i due piatti della bilancia anche nella nostra vita quotidiana. 

L’esposizione bibliografica La mia economia è disponibile presso le biblioteche di Valdisotto, Bormio, Valdidentro e Sondalo.