Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Inverno: Naturalmente Sci e non solo…

Inverno: Naturalmente Sci e non solo…
L’Alta Valtellina, durante l’inverno, vi regala una stagione fatta di sport, benessere e divertimento, immersi totalmente nella bellezza della natura: non perdete l’occasione di trascorrere una vacanza sulle nostre montagne!

Se siete professionisti o semplici appassionati dello sci alpino, dello snowboard e di tutti gli sport invernali, la nostra zona vi offre la possibilità di intraprendere gli itinerari più consoni al vostro grado di preparazione grazie a molte proposte fatte su misura per voi.

Per gli amanti dello sci alpino ci sono chilometri di piste ed impianti di risalita ad aspettarvi, adatti ad ogni livello; dai campetti scuola muniti di tapisroulant per i principianti, alla fantastica Pista Stelvio che vi farà rivivere i momenti più emozionanti delle famose gare di Coppa del Mondo. A vostra disposizione, per imparare a destreggiarsi sulle piste o per perfezionare il proprio stile, troverete maestri qualificati e specializzati che vi insegneranno tutti i segreti del mondo della neve.

Nella nostra ski-area, per chi ama il freeride, troverete anche delle oasi di neve fresca dove, muniti dell’attrezzatura necessaria, potrete provare sensazioni indescrivibili surfando sulla neve.

Il nostro comprensorio offre inoltre incantevoli luoghi per coloro che praticano lo sci alpinismo; qui, potrete abbinare il piacere della salita con le pelli di foca alle magiche emozioni della discesa in un mondo lontano dallo stress ed il caos. Con l’aiuto di persone esperte, quali le guide alpine, potrete acquisire le conoscenze necessarie per muovervi in sicurezza in montagna e soprattutto di viverla da protagonisti.

Gli snowboarder potranno cimentarsi invece in salti ed evoluzioni nell’attrezzato snowpark in cui potrete trovare pipe, rail, box, jump e tutto ciò di cui avete bisogno per tentare di realizzare i vostri trick.

Per chi non volesse vivere il brivido della discesa consigliamo di praticare lo sci nordico, con un anello di una manciata di chilometri disponibile alla base degli impianti sciistici di Bormio 2000 potrete tenervi in forma a suon di sprint! Per i neofiti o per chi volesse sviluppare la propria tecnica sciistica, qualificati maestri di sci nordico faranno al caso vostro!

Oltre a queste attività vi consigliamo di provare le camminate con le ciaspole che vi daranno la possibilità di immergervi totalmente nella natura incontaminata sia di giorno che in notturna. Le ciaspole, dette anche racchette da neve, sono uno dei mezzi più antichi inventati dall’uomo per spostarsi sulla neve. Aumentando la superficie di appoggio esse vi permetteranno di non sprofondare rendendo la vostra escursione agevole. In particolare quando il manto nevoso è alto e soffice camminare con le ciaspole vi regalerà un’emozione incomparabile!

Diversi talenti a livello mondiale e olimpionico hanno mosso i loro primi passi nel magnifico anello di pattinaggio su ghiaccio di Bormio, il celeberrimo “Pentagono”. Vi invitiamo quindi a trascorrere una serata alternativa sul ghiaccio, mano nella mano con il vostro partner o con un gruppo di amici!

Durante il vostro soggiorno nella nostra magnifica zona, per rilassare i muscoli a fine giornata potrete poi immergervi in una delle tante vasche di calda acqua termale delle nostre fantastiche strutture!

L’Alta Valtellina offre infatti tre favolosi centri termali dove potersi rilassare, dimenticandosi completamente dello stress quotidiano. A pochi chilometri da Bormio troviamo i Bagni Vecchi, struttura di grande fascino inserita in un ambiente incantevole. Qui potrete godere di ogni comfort grazie all’hotel di stile che sorge appunto in questa zona; ristrutturato nel 2000, esso dispone di un suggestivo centro termale aperto al pubblico con 26 diversi servizi termali, saune, bagni turchi, idromassaggi naturali, grotte ed una mozzafiato piscina panoramica esterna. Quest’ultima particolarmente suggestiva nei mesi invernali quando il tempo ci regala belle nevicate!

Sempre poco distante da Bormio, annesso all’elegante Grand Hotel Bagni Nuovi a 5 stelle, si trova il Centro Termale SPA & benessere Bagni Nuovi munito di oltre 30 servizi termali (bagno turco, vasche, saune ecc.) articolati in un emozionante percorso sia interno sia all’aperto con un panorama eccezionale: assolutamente da provare!

Potete trovare un centro termale anche nel cuore di Bormio. Esso è munito di una vasca olimpionica per gli appassionati del nuoto, servizi termali quali idromassaggi, bagno turco e saune per chi volesse abbandonarsi a momenti di piacevole relax ed inoltre offre vasche in cui si trovano giochi d’acqua ed uno scivolo per il divertimento dei più piccoli! Il tutto articolato sia all’interno che all’esterno della struttura.

C’è forse un modo migliore per dimenticarsi dello stress? Le terme vi aspettano!