Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Dalla Romagna con… amicizia

Dalla Romagna con… amicizia

Entusiasmante preludio del gemellaggio con il Comune della Riviera romagnola… Cervia, Milano Marittima e Pinarella hanno accolto il gruppetto di amministratori e volontari di Valdisotto; dal 7 all’11 maggio siamo stati ospiti del Comune di Cervia (Ra) in occasione dell’allestimento di una aiuola dedicata all’Alta Valtellina nel paese di Pinarella. Grazie alla collaborazione di Pietro e Carla, insieme agli amici di Bormio è iniziata la nostra avventura per promuovere un Patto di Amicizia con il Comune di mare.

Presenti alla cena valtellinese organizzata all’Hotel Manila di Pinarella il Sindaco di Cervia, Roberto Zuffoli, l’assessore al Turismo, Nevio Salimbeni, e il coordinatore della manifestazione “Cervia Città Giardino “, prof. Riccardo Todoli. Cordiale l’accoglienza al nostro Sindaco e agli Assessori Capitani e Sambrizzi; allegre e ricche di appuntamenti le tre giornate vissute insieme per conoscere in prima persona le bellezze e le caratteristiche di questa porzione di litorale adriatico….

Chilometri in bicicletta tra pineta, sabbia, natura e storia. Dal Parco Naturale alle Terme di Cervia, dalle belle strade del centro storico di Milano Marittima al porto con i pescherecci e il mercato del pesce… tante le idee per rendere interessanti i progetti di “scambio” culturale e commerciale con il nostro Comune di Montagna.

Speriamo di poter contraccambiare al più presto la proverbiale e rinomata ospitalità romagnola con una “tre giorni in montagna”… vi terremo informati!!