Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

Bike Park Le Motte e Family Summer Park

Bike Park Le Motte e Family Summer Park

BIKE PARK LE MOTTE

Allestito in località Le Motte di Valdisotto uno splendido ed organizzatissimo Bike Park, dotato di strutture, percorsi e servizi appositamente pensati per gli amanti dello sport e del divertimento nella natura e per le famiglie da sempre alla ricerca di attrazioni e attività adatte ai bambini.

La località è facilmente raggiungibile in macchina e in pullman sulla strada provinciale nr. 28 che collega la Valdisotto alla Valdidentro.

Ecco cosa offre il nuovo centro del divertimento di Valdisotto frutto della sinergia tra Amministrazione Comunale, Associazioni e operatori privati :

DOWNHILL – FREERIDE E CROSS COUNTRY

Patria dello sci in inverno la Ski area Le Motte si trasforma in estate nel paradiso delle due ruote: la seggiovia dotata di funzionali ganci portabici sale dai 1420m ai 2162m ed in poco meno di 10 minuti l’emozione comincerà a farsi strada…free-ride e funny downhill per tutta la famiglia ! La discesa lunga circa 4 km. e’ pensata anche per i principianti e per i bambini ma le varianti arricchite con curve paraboliche, dossi e salti sono il vero divertimento per gli amanti della velocità e delle acrobazie.

APERTURA SEGGIOVIA Le Motte / Dossaccio

Il periodo di apertura è solitamente dalla metà di luglio fino ai primi di settembre dalle 10.00 alle 17.30( con pausa pranzo 12.45/14.00).

Il biglietto giornaliero per i bikers costa 15 euro, mentre il pomeridiano 12 euro.

Nella sede del Bike Park in località Le Motte sono presenti i migliori servizi per i bikers:

–         noleggio bike e attrezzature per Freeride ( Associazione RC Eaglesfreeride ),

–         noleggio Mountain Bike per escursioni cross-country (Amici dello Sport/ Bike School Alta Valtellina),

–         presenza costate di istruttori e accompagnatori qualificati per lezioni individuali e di gruppo,

–         assistenza tecnica

E in più:

area ludica con parco giochi gonfiabili, bar – ristorante e pizzeria

area pic-nic Laghetto delle Libellule

SKILL CENTER – campo pratica

Il percorso in discesa è arricchito da un funzionale Skill Center in località Dossaccio (Crap del Maro). E’ lungo circa 400 mt. ed è adatto come campo scuola e per raffinare le tecniche di equilibrio e destrezza sulle passerelle in legno.

FAMILY SUMMER PARK

Il Bike Park Le Motte non è solo mountain bike ma anche altro… in località Crap del Maro, raggiungibile anche in macchina, è stata allestita una zona ludico ricreativa per una piccola pausa con i bambini ed è attrezzata con: Skate Park ( rampe e scivoli per provare il brivido di ardite evoluzioni con skateboard e roller), campetto da calcio, campo da pallavolo, tappeti elastici, giochi per i più piccoli, area pic-nic con 5 griglie, tavoli e fontana.

….INCONTRO CON LA STORIA

all’arrivo della seggiovia, il percorso per le bici confina con la Riserva Naturale Regionale del Paluaccio di Oga ( zona umida e torbiera con percorso didattico) dove si trova anche lo splendido Forte Venini  risalente alla Prima Guerra Mondiale: appuntamento immancabile per gli amanti della storia.

 

Insomma il Bike Park Le Motte inserito in un’ ambiente così ricco di attrazioni è l’ideale per gli amanti dello sport, e anche per chi preferisce godersi gli splendidi paesaggi naturali delle nostre montagne nella massima tranquillità.

Aperto: luglio – agosto – settembre

Bike Park Le Motte
Loc. Le Motte – Oga
23030 – Valdisotto – (SO)
Tel. +39 334 8186222

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*