Via Roma, 55 Cepina Valdisotto (SO) - Telefono: 0342 950166 - E-mail: info.valdisotto@bormio.eu

18 luglio – Cerimonia del Trentennale dell’alluvione in Valtellina

18 luglio – Cerimonia del Trentennale dell’alluvione in Valtellina

Nella mattinata di martedì 18 luglio si svolgerà, presso la frazione di Aquilone del Comune di Valdisotto, la cerimonia celebrativa del Trentennale dell’alluvione in Valtellina, per la quale è prevista la partecipazione del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

PROGRAMMA

  • Ore 11:00 Cerimonia Istituzionale con la deposizione della corona alle vittime della tragedia e gli interventi delle Autorità presenti. Al termine saranno consegnate dal Signor Prefetto di Sondrio targhe alle Istituzioni centrali rappresentate dalle Alte Autorità.
  • Ore 12:00 Santa Messa celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Oscar Cantoni.
  • Ore 13:00 Consegna degli attestati in memoria ai familiari delle vittime e alcuni attestati di benemerenza ad Enti ed Organismi locali da parte del Signor Prefetto.

 

COME ACCEDERE

Per l’accesso all’area interessata all’evento è stato allestito un parcheggio, raggiungibile dalla S.S. 38, uscita “Sondalo-Le Prese” o attraverso la strada comunale che passa per la Chiesa di San Bartolomeo.  Saranno presenti indicazioni e personale dedicato. L’accesso alle auto sarà consentito fino alle ore 10.00.

In loco sarà attivo, dalle ore 8.30 fino alle ore 10.30, un servizio navetta messo a disposizione dalla Comunità Montana Alta Valtellina di Bormio, che consentirà il trasporto fino al luogo dove si terrà la cerimonia. Il servizio navetta riprenderà alle ore 12.00.

Coloro che intendano partecipare alla cerimonia potranno comunque raggiungere il sito anche a piedi senza alcuna limitazione.

Per tale circostanza, la strada provinciale n. 27 sarà chiusa al transito dal km. 24+400 al km. 26+800 dalle ore 8.00 alle 14.00.  La Strada Statale 38 rimarrà, invece sempre aperta al transito.

s. antonio_LOW

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*